Progettazione

Consulenza su misura

avrai un interior designer interamente dedicato a te

Incontriamoci e conosciamoci meglio

davanti ad un buon caffè

Iniziamo

a dare forma al tuo progetto!

Arredare, ristrutturare, dare forma a casa tua: il solo pensiero ti fa venire il mal di testa, giusto? Del resto, come darti torto!
Appuntamenti, orari da incastrare, lavori da gestire, sporco, polvere, mille scelte da fare. Oppure no?

Con noi non è così. Anzi, è tutto molto più semplice di quello che pensi.
Il primo passo che devi fare è entrare in contatto per noi: un interior designer sarà interamente dedicato a te, investendo del tempo di qualità per ascoltare tutte le tue idee senza fretta. Il momento dell’incontro è essenziale per entrare in sintonia e comunicare senza filtri.

È l’occasione in cui vedrai la nostra Materioteca, la nostra “biblioteca” dei materiali. In questa stanza magica prende vita ogni cosa: puoi scegliere, sfogliare, toccare e lasciarti ispirare.

Una volta definito il progetto, poi, non ti devi più preoccupare di nulla. Ci prendiamo carico, con responsabilità e passione, di ogni dettaglio: abbiamo una rete di partner consolidata nel tempo che ci permette di affrontare con successo ogni singolo aspetto.

Tutto quello che devi fare è affidarti a noi e goderti la vista del tuo sogno che prende formaprima di quando pensi!

Progettazione Interni Vicenza - foto1

FASE EMOZIONALE

Moodboard

Una raccolta di immagini, dettagli, colori e finiture che rappresentano la fonte di ispirazione del designer e permettono di sviluppare soluzioni in grado di valorizzare e definire il progetto dal punto di vista stilistico… É in questo momento che inizia l’avventura.

LAYOUT

Progetto Preliminare

Dopo aver definito lo stile del progetto si procede con le scelte distributive relative agli spazi. I percorsi e gli arredi diventano realtà in una prima proposta: è in questo momento che le caratteristiche principali dell’idea prendono forma.

FASE DECISIONALE

Progetto Definitivo

Approvate le fasi precedenti segue uno step di lavoro che approfondisce nel dettaglio ogni particolare della progettazione. Si entra nella definizione degli aspetti architettonici, strutturali e tecnici, si definiscono le scelte di arredo e le finiture, si studia la distribuzione dell’impiantistica, si programmano tempi e modi per la realizzazione del progetto.

FASE FINALE

Progetto Esecutivo

Una volta confermato il progetto vengono definiti gli ultimi dettagli, verrà realizzato un progetto esecutivo che sarà condiviso con le maestranze coinvolte nella realizzazione dell’opera. Il designer diventa l’unico referente per il cliente e sarà lui a relazionarsi direttamente con i fornitori, coordinare gli interventi e verificare che il tutto sia realizzato nei tempi e modi previsti.